Lettera ai cittadini di Piombino e Val Di Cornia

Il Movimento 5 Stelle ce l’ha fatta, lo Tsunami ha investito l’Italia, collocandoci come prima forza politica a livello nazionale. Era nell’aria, si percepiva la voglia di rinnovamento e cambiamento nella gente, soprattutto dei più giovani.

Un desiderio di legalità, trasparenza, di partecipazione attiva alle scelte sociali imperversava nelle coscienze delle persone, e il Movimento 5 Stelle ha saputo ascoltare e raccogliere questi desideri positivi e concretizzarli in un grande Movimento.

Questo momento di esaltante democrazia naturalmente sarà solo l’inizio di un nuovo percorso politico, dove incontreremo grandi sfide, dove ci troveremo a scontrarci con quei poteri forti che sicuramente non avranno un occhio di riguardo nei nostri confronti, saremo rigorosi e attenti a portare avanti quei principi e quelle idee che ci hanno resi forti.

Un concetto rivoluzionario di politica dove non ci sono leader, dove non esiste una gerarchia, ma solo portavoce e attivisti in cui vige il motto “ uno vale uno” ovvero che contiamo tutti alla stessa maniera.

Anche a livello locale i risultati sono stati brillanti, in linea con la media nazionale, nonostante il neo nato Movimento 5 Stelle di Piombino e Val di Cornia sia  attivo sul territorio solamente da 9 mesi. 

Proprio in virtù di questo grande successo  Il Movimento 5 stelle di Piombino sente il dovere di ringraziare pubblicamente tutti i cittadini che da mesi hanno partecipato e seguito le nostre iniziative,confermando in sede di voto, il sentore di un successo percepito da noi in tutti questi mesi,attraverso una considerevole partecipazione dei cittadini ai banchetti informativi svolti nelle città di Piombino e Venturina,alle nostre riunioni settimanali , alle file davanti ai gazebo per la raccolta firme ( necessaria per permetterci di partecipare alle elezioni nazionali ) e alla voglia di cambiamento che si percepiva nella società civile.

A tutti voi va il nostro più commosso ringraziamento,per essere riusciti insieme a noi a gettare le basi anche a livello cittadino di un nuovo modo di concepire  la politica,una politica non più selettiva, per pochi scelti dall’ alto  ,ma bensì partecipata, che veda finalmente il semplice cittadino riscoprire un interesse ,fino ad oggi sopito, per la vita pubblica e che lo impegni in prima persona a contribuire con le proprie idee a decidere insieme il futuro della propria’ città.

Il Movimento 5 stelle invita tutta la cittadinanza ad impegnarsi in prima persona a seguire le varie iniziative che porteremo avanti nella nostra città,invitiamo quindi tutti a diventare delle ” sentinelle” e partecipare alle nostre riunioni ,per esprimere i propri disagi ,idee e proposte  ,e scrivere insieme a noi il programma delle prossime comunali del 2014 . Il percorso che ci porterà alle prossime elezioni amministrative è stato definito, non a caso, “ Programma Insieme” , ovvero insieme ai cittadini.

Noi ci impegneremo a garantire una presenza continua ed attenta nella società  ,attraverso punti di ascolto, “referenti di quartiere “ ai quali qualsiasi cittadino potrà rivolgersi per suggerimenti, proposte migliorative o semplicemente per esternare varie tipologie di disagi.

L’informazione sarà divulgata attraverso i nostri canali  web  e tramite la stampa locale, chiedendo a quest’ ultima che venga dato al Movimento 5 stelle , quello spazio che i cittadini Piombinesi e della Val di Cornia gli hanno attribuito con il proprio voto.

Voto che rappresenta un risultato significativo per una città come Piombino. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *