Incontro con ALESSANDRO DI BATTISTA
Sabato 16 Novembre 2013, alle ore 21.00 presso la sala del quartiere Perticale, avrete a disposizione uno dei Parlamentari della Repubblica, Alessandro Di Battista, uno dei vostri “dipendenti” ed è vostro dovere sapere come lavora, le leggi che sta proponendo, come e cosa sta votando e tutto quello che succede nel Palazzo.
Ma vediamo chi è Alessandro Di Battista:
romano, classe 1978, laureato in Discipline dell’arte, della musica e dello spettacolo all’Università degli Studi Roma Tre, ha poi conseguito un Master di II° livello in “Tutela internazionale dei diritti umani” alla Sapienza. Dopo la laurea ha lavorato un anno come cooperante in Guatemala occupandosi di educazione e progetti produttivi nelle comunità indigene. Nel giugno 2012 è ritornato per sei mesi in America Meridionale per realizzare un reportage sui sicari: dopo aver visitato Ecuador, Panama, Guatemala e Colombia, a fine anno ha pubblicato l’eBook “Sicari a cinque euro”, nel quale analizza l’origine del fenomeno del sicariato e alcune possibili soluzioni. Tornato in Italia ha collaborato con l’associazione AMKA Onlus, e dal 2011 collabora come blogger al blog di Beppe Grillo, occupandosi della situazione del Sud America. Eletto deputato della circoscrizione Lazio nel 2013, ricopre la carica di Vicepresidente della Commissione Affari Esteri e Comunitari.
Riteniamo sia un’occasione importante per tutti i cittadini per confrontarsi con gli eletti in Parlamento.
Alessandro Di Battista sarà a disposizione di tutti i simpatizzanti del MoVimento 5 Stelle, ma anche e soprattutto dei cittadini curiosi che vorranno fare domande su quanto accade nelle istituzioni romane e sul lavoro del M5S alla Camera e al Senato.
Una agorà pubblica che vuole avvicinare sempre più i cittadini ai temi della politica, che sono poi quelli della buona amministrazione, attenta alle esigenze di quanti chiedono, a chi governa il Paese come pure la Regione o la propria città, di vedere semplicemente i bisogni dei cittadini al centro dell’agenda politica nazionale e locale, tralasciando un modo di amministrare legato alla vecchia partitocrazia.
Avremo tutti la possibilità di confrontarci con la buona politica che scende letteralmente in piazza e si mette a disposizione dei cittadini.
Un appuntamento irripetibile per porre questioni ed affrontare le più disparate tematiche.
O ci occupiamo tutti di politica o smettiamo di lamentarci se continueremo ad essere comandanti da gentaglia di partito o maggiordomi del potere.
Ovviamente l’incontro è aperto a chiunque.
Anzi, portate gli scettici, abbiamo argomenti per farli ricredere!
Alessandro sarà presente per un confronto anche durante il pomeriggio dello stesso giorno presso il banchetto del MoVimento 5 Stelle Piombino che avrà luogo in piazza Gramsci dalle ore 16.00 alle ore 19.00.
Inoltre, se vorrete avere un contatto ancora più amichevole e diretto con il Parlamentare a 5 Stelle, potrete partecipare anche all’apericena organizzato presso il Mastarna Pub dalle ore 19.30 alle ore 20.50, al prezzo di 5 euro circa.
Per prenotazioni relative solamente all’apericena contattateci al numero 366.1470306 o sulla pagina facebook: https://www.facebook.com/Movimento5StellePiombino.
Dalle ore 21.00 Alessandro Di Battista sarà protagonista presso la sala del quartiere Perticale.
MOVIMENTO 5 STELLE PIOMBINO
Lascia un commento