Più forti e più propositivi di prima!
La nostra azione politica, da quando sediamo nei banchi dell’opposizione, é stata improntata fin da subito alla costruttività e al pragmatismo, prendendo come punto fermo il rispetto delle regole.
Crediamo fortemente nel nostro metodo, fatto di studio, approfondimento e partecipazione dei cittadini alla formazione delle idee.
Non ci siamo mai tirati indietro su alcuna decisione, andando oltre le ideologie e valutando nel merito ogni proposta della maggioranza, avallandola o provando a migliorarla quando possibile.
I gravi accadimenti dell’ultimo Consiglio Comunale hanno segnato un punto di svolta in questo mandato amministrativo, inutile negarlo, ma crediamo lo sia stato soprattutto per i cittadini.
Molti si aspetterebbero una reazione scomposta, dal nostro gruppo, una qualche azione dimostrativa insomma.
Nulla di più sbagliato.
Il nostro obiettivo é sempre stato e sarà sempre il bene comune, non il vantaggio elettorale.
Per questo, oggi più che mai, insisteremo con forza nel solco che i cittadini hanno tracciato, forti dell’appoggio che, mai come negli ultimi giorni, si fa sentire verso di noi.
Abbiamo una grande responsabilità, quella affidataci dai cittadini prima e dopo il voto, intendiamo tenervi fede, ad ogni costo, nel bene e nel male.
Non possiamo negare che la rabbia ci ha tentati, dopo l’ultimo Consiglio Comunale e che l’arroganza e il dispotismo di una maggioranza sempre meno democratica e leale mette a dura prova la nostra dedizione. Ma é proprio questo che ci obbliga a non fermarci, a continuare a proporre quei cambiamenti necessari al nostro territorio, consapevoli che se nel Consiglio non abbiamo maggioranza, fra i cittadini (che ringraziamo per l’incoraggiamento e il calore di questi giorni) qualcosa sta cambiando.
Chi sperava in un nostro crollo, non poteva commettere errore più grande: torneremo in Consiglio più forti e più… propositivi di prima, preparandoci a restituire ai cittadini la propria città, il proprio territorio e la reale democrazia che meritano, il prima possibile!
Succederà, lo sappiamo tutti, forse persino Loro e …
sarà bellissimo, farne parte!
MOVIMENTO 5 STELLE PIOMBINO
Lascia un commento