BARATTI: ESTATE 2013 SENZA UNITA’ CINOFILA DI SALVATAGGIO
In merito all’articolo uscito sulla testata giornalistica “Il Tirreno” Mercoledì 5 Giugno 2013 nel quale si fa riferimento alla possibilità di non avere a Baratti il servizio di unitá cinofila per tutta la stagione estiva 2013, il MoVimento 5 Stelle Piombino si augura che l’Amministrazione Comunale riveda questa scelta.
Ci teniamo a ricordare che quel tratto di costa é soggetto, a causa della propria morfologia, alla presenza di forti correnti marine che rendono più pericolosa la balneazione rispetto ad altri tratti dove, invece, il servizio anche quest’anno verrá garantito.
Non piu di due anni fa, infatti, nell’Agosto 2011 Piombino é stato nominato dalla stampa e dai telegiornali nazionali per il salvataggio di un bambino che stava affogando, grazie all’intervento congiunto del bagnino, dell’operatore della scuola di addestramento cinofila e, soprattutto, del cane bagnino Eva (nella foto).
Il MoVimento 5 Stelle Piombino pertanto spera che vengano trovati i fondi per coprire un servizio importantissimo come questo!
MOVIMENTO 5 STELLE PIOMBINO
Lascia un commento