Danilo Savari: un piombinese candidato alle elezioni europee

Il MoVimento 5 Stelle Piombino è orgoglioso di presentare Danilo Savari, un piombinese candidato alle elezioni europee per il MoVimento 5 Stelle (CIRCOSCRIZIONE CENTRO).

Per conoscerlo in breve:

Foto 1Danilo è nato a Grosseto, ma è cresciuto dall’età di 8 anni a Piombino, trascorrendo nella nostra città tutto il periodo scolastico.

Dopo il raggiungimento del diploma all’Istituto Tecnico Commerciale “Luigi Einaudi”, ha seguito la sua curiosità e passione per le realtà diverse dall’Italia ed ha vissuto da subito un breve periodo in Germania, iscrivendosi successivamente al corso di Laurea in Scienze Internazionali e Diplomatiche presso l’Università degli Studi di Genova.

Una volta laureato, ha proseguito i suoi studi in Spagna, a Madrid, vincendo una borsa di studio dell’Istituto spagnolo di Commercio Estero e grazie alla quale ha frequentato e concluso un Master in Gestione ed Internazionalizzazione d’Azienda.

Una volta terminato il Master, nel 2008 si trasferisce ad Helsinki, in Finlandia, dove ha lavorato per un anno nell’Ufficio Economico e Commerciale dell’Ambasciata di Spagna, in qualità di Analista di Mercato aggiunto.

Nell’ottobre 2009 è ritornato a Madrid, dove lavora da ormai più di 4 anni in una multinazionale svedese dedicata alla consulenza logistica ed alla concezione e fabbricazione di imballaggi industriali, come responsabile dei mercati dell’Africa e del Medio Oriente.

Grazie agli studi fatti, agli anni passati all’estero e ad una grande passione personale, parla lo spagnolo come seconda madre lingua e fluentemente l’inglese ed il francese.

Le differenze (e similitudini) culturali, organizzative, di stili di vita e di forme di lavoro (tanto nel settore pubblico come privato) lo hanno arricchito come persona e come professionista.

 Ecco la sua dichiarazione d’intenti:

Anni di corruzione, inciuci, della legge del più furbo, della difesa degli interessi economico-finanziari, di una classe politica inetta (o meglio profondamente abile nella cura e nella difesa dei propri interessi), l’osservare quasi impotenti il declino dell’Italia e dell’Italia nel mondo, tutto ciò ha creato in noi una profonda rabbia e necessità di cambiamento.

Ma chi fa parte oggi del M5S è riuscito a veicolare questa rabbia in 5 punti comuni, proposte reali e condivise, ed in una idea di base ancora più grande e rivoluzionaria: la democrazia partecipata, l’interesse dei cittadini non solo quando sono chiamati alle urne ma anche e soprattutto quando non lo sono, quando è il momento di proporre, di discutere, di decidere. Questa è la rivoluzione del MoVimento.

Dopo essere entrati nel Parlamento italiano, abbiamo ora l’opportunità di far sentire la nostra voce ed i nostri “Sette punti per l’Europa”, nel Parlamento Europeo, e di contribuire con la nostra passione, trasparenza, con le nostre idee, a riformare un sistema che si è allontanato dalle sue origini, trasformandosi in mera associazione economico-finanziaria nelle mani di pochi. L’Italia si trova davanti alla possibilità di continuare ad essere protagonista di un evento rivoluzionario; il M5S è cresciuto, dove ha avuto la possibilità di intervenire è riuscito a dimostrare che l’alternativa c’è, e sarebbe un sogno poter seguire questa crescita e portarla a livello europeo. Un sogno realizzabile, di cui sono orgoglioso di fare parte.”

MOVIMENTO 5 STELLE PIOMBINO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *